Un Paese che sta alla finestra e che spera nel futuro, ma stenta a metterne a fuoco i dettagli. È la fotografia dell’Italia 2017 scattata con il sondaggio di fine anno e le previsioni sui consumi 2017 redatto dall’Ufficio Studi dell’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori.
Tante...
I dipendenti, sia pubblici che privati, devono essere reperibili durante l’assenza dal lavoro per malattia nelle fasce orarie previste per le visite fiscali come segue.
Statali e personale enti locali: dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 per l’intera settimana,...
La “medicina” in questo caso passa sotto il nome di ecobonus, come è già stato nominato il provvedimento che, in sostanza, prevede detrazioni fiscali riguardanti opere verdi necessarie per chi sceglie di ristrutturare il proprio giardino di casa.
La proposta è attualmente al vaglio del Governo...
Anche il verde privato potrebbe far bene alla salute del portafogli
La “medicina” in questo caso passa sotto il nome di ecobonus, come è già stato nominato il provvedimento che, in sostanza, prevede detrazioni fiscali riguardanti opere verdi necessarie per chi sceglie di ristrutturare il...
In prossimità della consegna delle Certificazioni Uniche per l'anno 2016 (ex CUD) da parte dei datori di lavoro e degli enti previdenziali, i lavoratori dipendenti e i pensionati si troveranno presto alle prese con la raccolta dei documenti necessari alla compilazione del Modello 730 e utili...
Di seguito proponiamo l'elenco dei documenti utili da presentare al
consulente o al centro di assistenza fiscale al momento
dell'elaborazione della nostra dichiarazione dei redditi.
I cittadini italiani possono ridurre le tasse da pagare grazie ai cosiddetti “oneri detraibili”. Questi oneri sono in concreto delle spese che il contribuente ha sostenuto nell'anno e che la legge fiscale riconosce “meritevoli” di ridurre le imposte da pagare. Gli esempi più comuni sono...
Con il presente articolo proponiamo un elenco, non esaustivo, di casistiche previste dalla vigente normativa, che prevedono l'esonero dall'obbligo di presentazione della Dichiarazione dei Redditi, sia essa Modello 730 o Modello Unico.
Il 1.01.2016 è entrato in vigore un pacchetto di nuove regole comuni a tutti i Paesi dell'Unione Europea per prevenire e gestire le crisi delle banche.
Visite fiscali per malattia anche nei giorni festivi
I dipendenti, sia pubblici che privati, devono essere reperibili durante l’assenza dal lavoro per malattia nelle fasce orarie previste per le visite fiscali come segue.
Statali e personale enti locali: dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e...