Forse non molti lo sanno, ma esiste nel sud del Marocco una regione protetta dall'UNESCO perché luogo di raccolta di una pianta chiamata fin dall'antichità Albero della Vita. L'olio ricavato da questa pianta è molto conosciuto, specialmente in cosmesi: stiamo parlando dell'Argan.
Ratio Famiglia di marzo prosegue l’approfondimento delle ultime novità per le famiglie: il congedo di maternità più flessibile, le nuove esenzioni al bollo auto, l’imposta sostitutiva sulla pensione estera, i rimborsi per volontari di associazioni sportive.
Inoltre, le lettere di compliace per...
Acquistare farmaci on line
Per legge è permessa la vendita on line di farmaci che riportano la sigla Sop (Senza obbligo di prescrizione), dei medicinali Otc, cioè i cosiddetti “da banco”, e dei prodotti di libera vendita come gli integratori e i colluttori.
Non si possono invece comprare...
Per legge è permessa la vendita on line di farmaci che riportano la sigla Sop (Senza obbligo di prescrizione), dei medicinali Otc, cioè i cosiddetti “da banco”, e dei prodotti di libera vendita come gli integratori e i colluttori.
Non si possono invece comprare medicinali con ricetta...
La legge di Bilancio 2019 ha previsto un incentivo per l’installazione di infrastrutture di ricarica veicoli elettrici. Per i soggetti che sostengono, dal 1.03.2019 al 31.12.2021, spese relative all’acquisto o posa in opera di tali infrastrutture, compresi i costi iniziali per la richiesta di...
Crescere con uno o più animali domestici non fa ammalare i bambini di più, anzi, migliora la loro salute dal punto di vista allergologico. A rivelarlo è uno studio condotto dall’Università di Göteborg (Svezia); i risultati della ricerca mostrano che più numerosi sono gli animali domestici con...
Con la Finanziaria 2019 sono state introdotte o confermate numerose misure di natura fiscale, tra cui la previsione di una nuova imposta sostitutiva al 7% in favore delle persone fisiche, titolari di pensione estera, che decidono di trasferire la propria residenza fiscale in alcuni precisi...
La rapida proliferazione di associazioni no profit, dalle Onlus alle associazioni sportive, e la sempre più alta soglia d'attenzione che l'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza rivolgono agli enti no profit richiedono una maggiore conoscenza delle problematiche ad esse connesse.
Nell'era del web e di WhatsApp di lettere non se ne scrivono più, ma può capitare che il postino recapiti una busta chiusa… sempre di lettere si tratta, non di quelle che aspetti però con trepidazione perché il mittente è l'Agenzia delle Entrate.