Articoli trovati: 41

Detrazioni per titolari di contratti di locazione

20.11.2014 di Luca Reina
Esiste la possibilità per i titolari di contratti di locazione di immobili adibiti ad abitazione principale di poter portare in detrazione nella propria dichiarazione dei redditi, a seconda della propria fascia di reddito, un importo fisso (forfetario).

Voucher baby-sitting e contributi asili nido

Un utile sostegno alla famiglia

20.10.2014 di Agnese Campedelli
I voucher baby-sitting fanno parte del pacchetto di aiuti per la famiglia previsti dalla L. 28.06.2012, n. 92  e introdotti in via sperimentale per il triennio 2013-2015.

Sconto per chi compra e affitta casa

23.09.2014 di Luca Reina
Il D.L. Sblocca Italia pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale prevede uno sconto del 20% per chi acquista casa e successivamente la affitta a un inquilino. 

Carta “io studio”

Come funziona?

Nel mese di maggio è stata distribuita a tutti gli studenti delle scuole superiori “io studio”, una carta PostePay (di Poste Italiane) prepagata ricaricabile che permette di accedere a sconti e convenzioni riservati. Vediamo insieme come utilizzarla e quali sono le condizioni economiche.

Tetti verdi: arrivano le detrazioni fiscali

Volete un meraviglioso giardino pensile sul tetto? Da sempre vorreste uno spazio verde ma abitate in città? Da oggi per averlo è possibile usufruire delle detrazioni fiscali riservate alla ristrutturazione edilizia, che comprendono ora anche la trasformazione del lastrico solare e che...

Garanzia Giovani

Nuove possibilità di lavoro per i giovani

In arrivo nuovi Fondi Europei che il nostro Paese dovrà impiegare per l'occupazione giovanile attraverso il Piano Garanzia Giovani. Sei un giovane in cerca di lavoro o formazione? Leggi l'articolo, ti spieghiamo cosa prevede il Piano Europeo e come aderire.

Sospensione rate del mutuo

Chi può farlo?

Vediamo insieme quali sono le specifiche che bisogna rispettare per rientrare nelle categorie che possono usufruire di una sospensione delle rate del mutuo senza l'applicazione di alcuna commissione o spesa di istruttoria e senza presentazione di altre garanzie aggiuntive;  è possibile anche su...

La Carta Acquisti

Un piccolo sostegno mensile

Il Governo, con il decreto legge 112/2008, ha istituito un programma per andare incontro ai cittadini più disagiati e colpiti maggiormente dalla crisi economica.Questo programma prevedeva l'utilizzo di una social card, ora rinominata Carta Acquisti: una speciale carta ricaricabile in ...

Indennità di accompagnamento

Cos’è, chi ne ha diritto, come si richiede

Questo articolo ha lo scopo di dare alcune semplici indicazioni alle famiglie che devono affrontare situazioni di disabilità grave e che possono avere, con l'indennità di accompagnamento, un sostegno economico per far fronte alle esigenze e necessità della persona disabile. 

Bonus 50% per mobili ed elettrodomestici

È stata introdotta la possibilità di fruire di una detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni). L'incentivo è valido se gli acquisti sono effettuati per destinare mobili ed elettrodomestici ad arredare un...