Ratio Famiglia buoni consigli per l’economia quotidiana.


LEGGI
Articoli trovati: 245

Estate e animali domestici

Come proteggere cani e gatti dal caldo

18.06.2018 di Angela Caporale
La bella stagione fatta di ferie, passeggiate in montagna e gite al mare può celare non poche insidie per la nostra salute e non soltanto. Infatti, l'aumento delle temperature abbinato ad un alto tasso di umidità può creare problemi, talvolta molto gravi, anche ai nostri animali domestici....

Vacanze: dove lascio il mio animale domestico?

15.05.2018 di Simone Manera
Pensare che i nostri amici a 4 zampe siano solamente una piacevole compagnia e finita lì va ben oltre il concetto di egoismo. Per fortuna la maggior parte di coloro che possiedono un cane oppure un gatto la vede diversamente, anche se purtroppo sono ancora parecchi quelli che immaginano il loro...

Turismo responsabile

Cresce il fenomeno in Italia e all’Estero

16.04.2018 di Alessandra Cinquetti
I turisti di tutto il mondo sono sempre più attenti agli aspetti legati alla tutela ambientale, che orienta anche le preferenze in tema di vacanze. Per questo motivo, sono sempre di più i Paesi che decidono di impegnarsi attivamente nella realizzazione e promozione di politiche e...

Parco regionale delle Madonie (Sicilia)

12.03.2018 di Alessandro Ponzoni
Un Parco caratterizzato da aspre montagne che si affacciano sul mare di Sicilia, con numerose tracce naturali e umane che risalgono all'alba dei tempi.

Cefalù (Sicilia)

Borghi antichi d’Italia

12.03.2018 di Alessandro Ponzoni
Un città legata al mare, con profonde radici mitologiche e crocevia di numerose culture. Meta balneare tra le più frequentate della Sicilia, sia da italiani che da stranieri.

Elogio del cammino

Scoprire l’Italia a piedi

È il modo più semplice per viaggiare ma spesso lo dimentichiamo. Camminando si possono vivere le nostre città e affrontare lunghi viaggi. Riscoprire l'arte della contemplazione, il rapporto con il territorio e la lentezza. Possiamo farlo tutti, ogni giorno. Andare al lavoro a piedi, guardando...

Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

14.02.2018 di Alessandro Ponzoni
Un territorio principalmente montano in cui si alternano vette tondeggianti, tipiche dell'Appennino, a pendii con dirupo tipici delle Alpi.

Fornelli (Molise)

Borghi antichi d’Italia

14.02.2018 di Alessandro Ponzoni
Un piccolo borgo situato a destra del fiume Volturno, collocato in un paesaggio collinare dominato dalle piante di ulivo.

Parco naturale Mont Avic (Valle d’Aosta)

17.01.2018 di Alessandro Ponzoni
Laghi, torbiere, rocce e foreste di pino uncinato. La flora e la vegetazione del Parco naturale del Mont Avic sono fortemente influenzate dalla presenza di laghi e zone umide, nonché di abbondanti affioramenti di serpentiniti, ossia rocce che danno origine a suoli poveri e poco profondi.

Bard (Valle d’Aosta)

Borghi antichi d’Italia

17.01.2018 di Alessandro Ponzoni
Il borgo medievale di Bard è situato nella parte più stretta di tutta la Valle d'Aosta, dove le rocce scendono ripide verso la Dora Baltea. In questo punto il fiume compie un meandro, nella cui sommità si erge il celebre forte.