Si stanno diffondendo alcune app che ci possono aiutare nella scelta dei
farmaci, dal più conveniente, a quello generico, alle indicazioni
terapeutiche, ecc… è bene comunque ricordare che nessuna applicazione è
in grado di sostituire il consiglio del proprio medico e che è sempre...
Spesso si sente parlare di “e-commerce” ma non se ne conosce il significato, oppure si visitano siti di “e-commerce” senza nemmeno accorgersene. Ebbene il termine “e-commerce” indica la vendita di prodotti/servizi on line attraverso l'uso di Internet. Gli esempi più conosciuti...
Capita spesso di ricevere delle telefonate da soggetti che propongo servizi o prodotti o che ci chiedono di dedicare alcuni minuti del nostro tempo per partecipare ad un “sondaggio”.
Con il passare del tempo e con l'aumentare del fabbisogno di spazio di archiviazione negli hard disk (memorie fisiche) sta aumentando la necessità di mettere al sicuro i propri dati e documenti. Spesso per fare questo si acquistano pendrive o hard disk esterni. In aiuto si sono proposte anche...
Navigando in rete lasciamo molte tracce elettroniche del nostro passaggio. Vediamo com'è possibile limitare i danni causati dall'uso illecito o non corretto dei nostri dati personali da parte di altri.
A quanti di voi sarà capitato di aprire il browser di navigazione e trovarsi delle strane barre di cui nemmeno si sapeva l'esistenza. Ebbene queste si chiamano “TOOLBAR” (traduzione: barra degli strumenti) e contengono funzioni relative al software al quale fanno riferimento.
Al giorno d'oggi l'utilizzo del web si è diffuso anche tra i più piccoli e questo fenomeno, che se controllato può diventare uno strumento formativo efficace, rischia di trasformarsi in un'arma pericolosa se non vi è, da parte dell'adulto, un controllo efficiente, mirato e “discreto”.