Attività fisica d’inverno

Accortezze per combattere la pigrizia ed allenarsi con motivazione

Mantenersi attivi tutto l’anno è uno dei migliori investimenti per la salute che possiamo fare a noi stessi: risulta infatti fondamentale per mantenere forte il sistema immunitario, l’umore stabile e ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche. 
Nonostante queste buone premesse, sarà sicuramente capitato a tutti durante la stagione fredda e buia dell’inverno di sentirsi demotivati nell’intraprendere qualsiasi tipo di attività sportiva e lasciarsi spesso sovrastare dalla pigrizia e dal malumore. Il segreto però risiede nel non cadere in questa trappola fin dal principio, altrimenti si rischia di entrare nel circolo vizioso del “meno fai e meno faresti”, dal quale poi è difficile uscirne. E qui la domanda sorge spontanea, quali strategie adottare per superare la stasi dell’allenamento invernale e rimanere motivati anche durante questo periodo? Di seguito troverete alcune idee ed accorgimenti utili per aiutarvi a ritrovare la motivazione e l’energia giusta e cercare il sole dentro di voi!



Allenamento al chiuso (indoor)Senza dubbio, allenarsi al chiuso può risultare una strategia vincente per vincere il freddo, il buio e le avverse condizioni metereologiche e, perché no, anche...