Recentemente ha suscitato un certo clamore l'aggiudicazione, per il prossimo triennio, dei diritti televisivi delle partite di Serie A da parte di DAZN a scapito di SKY, il cui dominio nel settore durava ininterrottamente da molti anni.
La notizia, a prima vista irrilevante per chi non è proprio un appassionato, in realtà ha una risonanza che va ben al di là dei confini sportivi, dal momento che il calcio, pur navigando oggi in acque agitate, è da sempre il contenuto televisivo più importante per comprendere le trasformazioni nei consumi o l'affermazione di nuovi modelli di business.
La notizia, a prima vista irrilevante per chi non è proprio un appassionato, in realtà ha una risonanza che va ben al di là dei confini sportivi, dal momento che il calcio, pur navigando oggi in acque agitate, è da sempre il contenuto televisivo più importante per comprendere le trasformazioni nei consumi o l'affermazione di nuovi modelli di business.
Nuove piattaforme Basta fare un salto indietro nel tempo e tornare, ad esempio, al 1980 quando l’acquisto dei diritti di un torneo internazionale in Uruguay che vedeva impegnata la nostra...