Ratio Famiglia buoni consigli per l’economia quotidiana.


LEGGI

Vacanze: dove lascio il mio animale domestico?

Pensare che i nostri amici a 4 zampe siano solamente una piacevole compagnia e finita lì va ben oltre il concetto di egoismo. Per fortuna la maggior parte di coloro che possiedono un cane oppure un gatto la vede diversamente, anche se purtroppo sono ancora parecchi quelli che immaginano il loro pet-friends come un semplice “giocattolino” col quale trastullarsi e basta. Ed è proprio partendo dal concetto che questi amici sono una presenza speciale e quotidiana a tutti gli effetti entro la nostra sfera vitale, che ci danno tanto, parecchio, è giusto a nostra volta curarli e proteggerli il più possibile, garantire loro piena salute e l'incolumità che richiedono.
Specialmente in periodi particolari (seppur brevi) in cui non possono restare con noi, vuoi per un impegno di lavoro, una malattia oppure per le tradizionali vacanze estive. Infatti, se dobbiamo recarci all'estero o semplicemente in villeggiatura e non possiamo contare sull'ausilio di un familiare o un amico fidato, ecco che in soccorso arrivano pensionati o strutture che ce li accudiscono fino al nostro ritorno.


Settore ancora giovane Negli ultimi anni questa tipologia di strutture - che, come è facile immaginare, ha dato vita ad un vasto giro economico - è aumentata notevolmente di numero proprio per un...